Il diario di Anna Frank 13 giugno 2019: il ricordo con Corrado Augias e Liliana Segre

96
Il diario di Anna Frank con Corrado Augias
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

A novanta anni dalla nascita Corrado Augias ricorda la vita, la storia, la sofferenza di Anna Frank che con il suo diario ha raccontato la shoah. Ospite Liliana Segre

Il diario di Anna Frank diretta e streaming

In queste ore avrebbe compiuto 90 anni. Ma la vita di Anna Frank venne spezzata a soli 16 anni dall’orrore nazista. In un appuntamento speciale le vicende narrate nel suo diario rivivranno, narrate da Corrado Augias, in prima serata, a Il diario di Anna Frank stasera giovedì 13 giugno 2019 in onda su Rai 3. In alternativa è possibile seguire la trasmissione in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.

Il diario di Anna Frank con Corrado Augias 13 giugno 2019

Le vicende narrate nel suo diario rivivranno grazie a ricostruzioni storiche, fiction internazionali, la testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre e il racconto di Augias in uno studio virtuale che replicherà gli ambienti asfittici di quella piccola casa segreta. Il diario di Anna diventerà un classico, letto da generazioni di ragazzi – capace di dimostrare che anche nei momenti più bui con l’immaginazione si può continuare a sperare.

Il diario di Anna Frank la storia di una vita spezzata

Il 4 agosto del 1944 le SS fanno irruzione in un alloggio segreto ricavato sul retro di un’azienda di Amsterdam. Gli abitanti vengono deportati prima a Auschwitz e poi nel campo di Bergen-Belsen. Tra loro, un’adolescente che sogna di diventare una scrittrice.Il 12 giugno di quest’anno quella ragazza avrebbe compiuto 90 anni. Ma la sua vita venne spezzata a soli 16 anni dall’orrore nazista.Il suo nome è Anna Frank.

italiamedia