Atlantide 25 maggio 2019: Mussolini nascita di una dittatura, testimonianza delle sorelle Bucci

139
Benito Mussolini la nascita di una dittatura ad Atlantide
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata su La7 Andrea Purgatori ci porta a Milano, nei posti frequentati dal Duce. A seguire il film La Tregua di Francesco Rosi con John Turturro

Atlantide – Mussolini diretta e streaming

Laddove tutto è nato, il fascismo e la voglia di comandare di Benito Mussolini. Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi, a cura di Andrea Purgatori questa sera sabato 25 maggio 2019 in prima serata su La7 dal titolo emblematico La nascita di una dittatura. La trasmissione può essere seguita in live streaming su pc, tablet e smartphone sul sito de La7.

Atlantide 25 maggio Mussolini, nascita di una dittatura

Andrea Purgatori ci porta a Milano, nei posti frequentati dal Duce di cui oggi si è quasi persa la memoria: Piazza San Sepolcro, la casa di Mussolini e della compagna Rachele e la bottiglieria dove bivaccavano gli Arditi. Lo farà insieme allo scrittore Antonio Scurati,che al giovane Mussolini ha dedicato il romanzo “M – Il figlio del secolo”. Nel corso della serata la testimonianza delle sorelle Bucci, italiane di origine ebraica, superstiti dell’Olocausto e testimoni della Shoah italiana.

Atlantide speciale: le testimonianze e i docufilm

A seguire, intorno alle 22, andrà in onda La Tregua di Francesco Rosi, interpretato da John Turturro. Vincitore del Premio Campiello e presentato al 50° Festival di Cannes, il film è tratto dal romanzo autobiografico di Primo Levi, e racconta le drammatiche esperienze dell’autore vissute ad Auschwitz e il lungo viaggio per ritornare in Italia.

italiamedia