Atlantide 24 aprile 2019: speciale Liberazione con i film il Federale e Mussolini ultimo atto

122
Atlantide presenta Il Federale con Ugo Tognazzi
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata su La7 Andrea Purgatori introduce una retrospettiva dedicata alla festa del 25 aprile con due pellicole in programma

Atlantide speciale 25 aprile diretta e streaming

Sarà una puntata speciale, più che altro di introduzione, quella di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi, il programma di approfondimento storico e culturale curato e condotto da Andrea Purgatori questa sera mercoledì 24 aprile 2019 in prima serata su La7 dedicato all’anniversario della Liberazione d’Italia. La trasmissione può essere seguita in live streaming su pc, tablet e smartphone sul sito de La7.

Atlantide speciale 25 aprile anniversario della Liberazione d’Italia

Sarà dedicato all’anniversario della Liberazione d’Italia del 25 aprile del 1945 lo speciale Atlantide introdotto Andrea Purgatori. Nel corso della serata, due film che raccontano l’Italia della guerra e del regime fascista: Il Federale di Luciano Salce e interpretato da Ugo Tognazzi, e Mussolini ultimo atto di Carlo Lizzani con Rod Steiger e Henry Fonda.

Atlantide speciale 25 aprile: Il Federale con Ugo Tognazzi

Regia: Luciano Salce; cast: Ugo Tognazzi, Georges Wilson, Gianni Agus, Elsa Vazzoler, Renzo Palmer. Trama: Nel 1944 un fanatico fascista che spera di diventare Federale deve portare dall’Abruzzo a Roma un oppositore del regime. Lungo il viaggio (in sidecar) i due hanno modo di conoscersi meglio, sullo sfondo di un’Italia ormai in rovina e allo sbando. Nonostante le prove evidenti del crollo del regime, la fede del camerata non vacilla, sempre per il miraggio della promozione.

Atlantide speciale 25 aprile: Mussolini ultimo atto

Di Carlo Lizzani con Rod Steiger, Henry Fonda, Franco Nero (IT 1974). Trama: Ultimi cinque giorni nella vita di Mussolini: dal 24 aprile 1945 a Milano dove rifiuta la mediazione del cardinale Schuster, a sabato 28 aprile quando al fianco di Claretta Petacci è ucciso dal mitra del capitano Valerio.

italiamedia