Amore Criminale non va in onda 14 aprile 2019: stasera c’è Augias, stagione finita per Veronica Pivetti

4642
Amore Criminale sostituito da Città Segrete
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Cambio dell’ultima ora per la prima serata di domenica su Rai 3 con Città Segrete Parigi di Corrado Augias. Amore Criminale torna la prossima stagione

Amore Criminale non va in onda, Città Segrete diretta e streaming

Sorpresa, chissà quanto gradita per i telespettatori di Rai 3. Contrariamente a quanto programmato c’è stato un cambio di palinsesto. La settima puntata di Amore Criminale, il programma di Veronica Pivetti che ricostruisce i femminicidi più efferati, non andrà in onda questa sera domenica 14 aprile 2019. In prima serata alle 21.15 su Rai3 andrà invece in onda la replica di Città Segrete di Corrado Augias con Parigi protagonista. Stasera non andrà in onda nemmeno Sopravvisute, appendice del programma in seconda serata a cura di Matilde d’Errico. Il programma di Augias può essere seguito in live streaming anche su pc, tablet e smartphone su RaiPlay.

Amore Criminale, il messaggio di fine stagione

La comunicazione dello spostamento di Amore Criminale è arrivata nella serata di sabato all’interno del classico “bollettino” delle variazioni di palinsesto della Rai. Ma i followers della pagina Facebook proprio del doppio programma curato da Veronica Pivetti e Matilde d’Errico avevano potuto leggere in data 11 aprile questo post: “Il ricordo di: Maria Archetta, Federica, Nunzia, Maria, Vincenza e Nadia. Le testimonianze di: Manuela, Lara, Alfredo, Lucia, Maria, Onoria e Barbara. Con questi volti, con questi sguardi, ci teniamo a ringraziarvi per l’affetto con cui ci avete seguito e vi diamo appuntamento alla prossima stagione di Amore Criminale e di Sopravvissute“. Strano visto che tre giorni prima sempre sulla stessa pagina Facebook era stato scritto: “Grazie a tutti per averci seguito. Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la puntata di Amore Criminale“.

Città Segrete di Corrado Augias, prima puntata Parigi

Città Segrete è stato un programma di tre puntate andato in onda a dicembre nel sabato di prima serata “culturale” di Rai Tre. Corrado Augias accompagnerà il telespettatore in una narrazione dei luoghi e delle vicende certamente storica e artistica, ma anche sociale e politica, per ricostruire il senso più profondo e spesso sconosciuto che alcuni monumenti e alcune storie hanno avuto per la società e la cultura del luogo.

Protagonista della prima puntata Parigi (le altre sono state Londra e Roma) dove si passerà dai fasti di Versailles, con la storia di Maria Antonietta, a un viaggio nei misteri delle sue catacombe, per arrivare fino al Bataclan e ai terribili attacchi terroristici. Corrado Augias, profondo conoscitore della Ville Lumiere, ci accompagnerà per le strade, i passages e i monumenti della città alla scoperta delle storie e dei segreti che raccontano. Dalla rivoluzione francese alla belle epoque, passando per gli impressionisti, fino all’amore tragico tra Maria Callas e Aristotele Onassis. Un viaggio dentro i misteri della città, dagli intrighi del potere nascosti nelle sue viscere alla vite maledette dalla miseria e benedette dall’arte dei grandi pittori. Con la sua narrazione ricca di aneddoti e curiosità Corrado Augias ci mostra Parigi, come non l’abbiamo mai vista.

italiamedia