Amore Criminale 10 marzo 2019: la storia di Federica Mangiapelo uccisa da Marco Di Muro

685
Federica Mangiapelo e Marco Di Muro
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Seconda puntata della trasmissione di Veronica Pivetti che ricostruisce l’amore violento di Marco per Federica, prima serata Rai Tre. Prefazione di Francesco Abate

Amore Criminale diretta tv e streaming

Sarà dedicata all’amore malato di Federica Mangiapelo e Marco Di Muro, che porterà al femminicidio della ragazza di appena 16 anni, la seconda puntata della nuova stagione di Amore Criminale in onda questa sera domenica 10 marzo 2019 in prima serata alle 21.15 su Rai3 con i racconti di grande trasporto e partecipazione di Veronica Pivetti. Il programma può essere seguito in live streaming anche su pc, tablet e smartphone su RaiPlay.

Amore Criminale: prima puntata 3 marzo 2019 Maria Archetta

Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Francesco Abate proprio sull’omicidio di Federica Mangiapelo, annegata nel lago di Bracciano il 31 ottobre 2012 durante la notte di Halloween. Il suo ragazzo, Marco Di Muro, nei tre gradi di giudizio è stato condannato per omicidio, ma ancora oggi si dichiara innocente. La relazione fra lui e Federica, seppure di breve durata, solo 11 mesi, è stata un susseguirsi di liti, rotture, riappacificazioni, un avvicendarsi di “ti amo” e “ti odio”. Ed è proprio al culmine di una delle tante esplosioni di violenza che il ragazzo avrebbe ucciso la giovane, prima tentando di «spogliarla» e, poi, premendole il volto tra la battigia e l’acqua del lago di Bracciano.

Amore Criminale, il format e le novità di quest’anno

Le vicende, per la maggior parte dei casi casi di violenze, femminicidi perpetrati a delle povere donne vittime del loro stesso amore, vecchio o nuovo che sia, vengono ricostruite con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). Anche quest’anno la trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. La novità di questa nuova stagione sta nell’anteprima in cui Veronica Pivetti darà voce alle parole di sette scrittori e autori italiani che, per ogni puntata di Amore Criminale, hanno scritto una riflessione in forma di monologo sul tema del femminicidio.

Amore Criminale, la conferma di Veronica Pivetti

Per il terzo anno consecutivo a condurre questa trasmissione diventata oramai un appuntamento fisso del palinsesto di Rai 3, è l’attrice Veronica Pivetti, che ricordiamo conduttrice in passato di una storica edizione del Festival di Sanremo con Raimondo Vianello ma soprattutto nel ruolo della professoressa Camilla Baudino nella fiction di successo Provaci ancora Prof. Prima di lei, dal 2007 anno di messa in onda della prima puntata, si sono alternate alla conduzione di Amore Criminale, nell’ordine: Camila RaznovichLuisa Ranieri, Barbara De Rossi e Asia Argento.

italiamedia