Zelig è pronto a tornare in tv e cerca nuovi comici

720
zelig
zelig

La trasmissione comica per eccellenza, Zelig sta per cominciare i provini in cerca di nuovi comici per il prossimo sbarco in tv

Comici cercasi! Il carrozzone di Zelig è pronto a ripartire ma cerca qualche novità assoluta da affiancare ai vecchi e consolidati “maghi” della risata in vista del suo ritorno in televisione su Canale 5.

Zelig provini
Zelig provini

Con questo spirito la trasmissione partita dalle sale del locale di Milano con la genialità di Gino & Michele sta per cominciare i casting: il 30 novembre prenderanno il via da Bari le audizioni nazionali. Tappe successive Milano (14 dicembre) e Roma (13 gennaio 2016). Tutte le informazioni su www.areazelig.it e www.mediaset.it

Si cercano i nuovi Antonio Albanese, Ale e Franz, Anna Maria Barbera, Enrico Bertolino, Checco Zalone, Katia e Valeria, Gene Gnocchi, Giovanni Vernia, Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Mister Forest e molti altri.

Ma c’è una novità: sulla pagina Facebook di Zelig by Bananas (dai primi di novembre www.facebook.com/zeligbananas) si svolgerà il primo campionato della comicità italiana ZELIG CHAMPIONS LAB, promosso anche da Mediaset.it. I vincitori saranno il pole position per la partecipazione alla prossima edizione di Zelig su Canale 5. I laboratori di Zelig sparsi in tutta Italia, Arenzano, Fidenza, Puglia, Roma, Romagna, Torino e Toscana si sfideranno a colpi di condivisioni dei filmati in un vero e proprio campionato articolato in sette giornate che si concluderà con una serata finale dal vivo a Milano nel maggio 2016.

Zelig è un programma televisivo comico italiano prodotto da Mediaset che prende il nome dall’omonimo locale milanese di cabaret (il quale a sua volta trae la sua denominazione dal noto film di Woody Allen del 1983). È andato in onda dal 1997 al 2003 su Italia 1, mentre dal 2003 (con una pausa nel 2015) va in onda su Canale 5. Dopo numerose edizioni in uno «studio-tendone» di Milano, nel 2007 Zelig si sposta al Teatro degli Arcimboldi, nella medesima città. Nel 2013 il programma viene realizzato dal Pala3 di Piazzale Cuoco a Milano. Nell’edizione 2014, il programma viene registrato presso il tendone Linear4ciak di Milano.

 

italiamedia