Venerdì in tv “TaorminaFilmFest”, alle 23.40 su Rai 1

55
"TaorminaFilmFest"

Oggi in seconda serata Rai 1 propone “TaorminaFilmFest”, con i momenti più interessanti della 61esima edizione del Festival.

Dal 13 al 20 giugno scorsi Taormina era diventata il centro del cinema internazionale grazie al tradizionale Festival, giunto ormai alla sua 61esima edizione. Alle 23.40 di oggi, venerdì 24 luglio, Rai 1 propone il “TaorminaFilmFest”, uno speciale condotto da Tiziana Rocca dedicato all’evento ospitato dalla città siciliana.

Una scena del film di animazione "Inside Out"
Una scena del film di animazione “Inside Out”

Stasera in “TaorminaFilmFest” si ripercorreranno i momenti più intensi ed emozionanti della manifestazione che si è tenuta lo scorso mese: dall’apertura da record con i 5.000 posti del Teatro Antico letteralmente andati a ruba per poter assistere alla proiezione in anteprima assoluta del nuovo film di animazione “Inside Out” firmato Disney–Pixar, alla chiusura affidata a “600 Miles“, il thriller messicano diretto da Gabriel Ripstein con Tim Roth. Ci sarà spazio anche per la performance del comico napoletano Alessandro Siani, sempre al Teatro Antico.

Presentati da Tiziana Rocca, si vedranno gli ospiti che si sono susseguiti sul palco del Teatro Antico nel corso della settimana del “TaorminaFilmFest”, dalla madrina Asia Argento a Giovanna Ralli, che ha ricevuto il Premio alla Carriera. Ma anche tante stelle internazionali come Richard Gere, Susan Sarandon, Rupert Everett, Patricia Arquette e Rosario Dawson, oltre a naturalmente tanti volti noti del cinema e più in generale dello spettacolo del Bel Paese: i fratelli Vanzina, Raoul Bova, Max Tortora, Antonello Venditti, Lola Ponce, Francesco Sole, Nicolas Vaporidis, Fiammetta Cicogna, Gigi D’Alessio, Marco Bocci, Fausto Brizzi, Lillo e Greg, Anna Valle e Francesco Arca, senza dimenticare le eccellenze presentate durante il Festival dalla rivista “Italiana” Marco Tardelli ed Elisa Santoni.

italiamedia