Venerdì sera in tv: Ammutta Muddica con Aldo, Giovanni e Giacomo

148
Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo stasera su Canale 5

Questa sera in onda su Canale 5, Ammutta Muddica, lo spettacolo teatrale che vede protagonista il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo

Su Canale 5, alle ore 21.10, spazio all’irresistibile comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo: va in onda, infatti, in prima serata, Ammutta Muddica, lo spettacolo teatrale dei record, che ha raccolto un grandissimo successo di pubblico e critica, e che il popolarissimo trio di comici ha portato in giro per tutta l’Italia.

Il nome dello spettacolo, Ammutta Muddica, è preso direttamente dal dialetto siciliano, e si tratta in pratica di un modo di dire. Il suo significato è: “Spingi mollica” da interpretare come “Avanti, datti da fare!”. Lo show è costruito su una serie di sketch fulminanti, che si rifanno alla vita di tutti i giorni, in cui ritroviamo una serie personaggi strani e caricaturali, alle prese con le fatiche e le problematiche quotidiane.

Arturo Brachetti, il regista dello spettacolo
Arturo Brachetti, il regista dello spettacolo

Tra gli sketch, ad esempio, troviamo tre cittadini che si trovano prigionieri di Equitalia. Ma non mancano le parodie, come quella dei film d’azione, e la satira su alcune mode odierne, come i tatuaggi o la mania del del jogging. Il tutto affrontato con la consueta leggerezza e gusto per l’ironia e il paradosso dei tre comici, che il grande pubblico ha già imparato ad amare grazie anche a pellicole di grande successo.

Ammutta muddica è scritto dal Aldo, Giovanni e Giacomo insieme a Walter Fontana e Valerio Bariletti, mentre la regia è affidata, come avviene per tutti gli spettacoli teatrali del trio, al trasformista Arturo Brachetti.

italiamedia