domenica 30 aprile 2017

Venerdì sera in tv: Stracult “speciale” da Venezia

227
Stracult a Venezia
Stracult a Venezia

A partire da stasera e anche venerdì prossimo su Rai 2, due puntate speciali di Stracult direttamente dalla 72.ma Mostra del Cinema di Venezia

Torna l’appuntamento con l’amarcord cinematografico, Stracult ma questa settimana la trasmissione a cura di Marco Giusti cambia giorno e location. Infatti a partire da questa sera, alle 23.50, su Rai 2, sono previsti due appuntamenti speciali direttamente dalla 72.ma Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Delogu, Marco Giusti
Andrea Delogu, Marco Giusti

Andrea Delogu, la bellissima cooconduttrice, Marco Giusti e G-Max presenteranno i nuovi film presenti alla Mostra, con interviste ad attori, attrici e registi.

Stracult” è il popolare magazine di Rai 2 dedicato al cinema italiano di genere, ritornato quest’anno e in onda finora tutti i mercoledì alle 00:05 con una nuova edizione. Saranno queste le ultime due puntate della stagione per Stracult che quindi chiude in bellezza.

Quest’anno Stracult ha avuto anche la musica live in studio durante le puntate grazie a Statale66, la resident band del programma. Proprio da questa collaborazione, con la Beat Records e Marco Giusti, è Stracult, il disco! In vendita su www.beatrecords.it con le canzoni di Stracult 2014/2015.

Nella prima puntata di oggi, venerdì 4 settembre, saranno proposte interviste e commenti ai primi film passati in Laguna, tra cui “Everest” di Baltasar Kormákur, che ha aperto la Mostra, e la versione restaurata di “Amarcord” di Federico Fellini.

Curiosità. La trasmissione si ispira originariamente al libro di Marco Giusti Stracult. Dizionario dei film italiani, dapprima pubblicato da Sperling & Kupfer nel 1999 e riedito da Frassinelli in edizione aggiornata nel 2004.

italiamedia