Venerdì sera in tv: Stracult saluta da Venezia

204
Andrea Delogu, Marco Giusti
Andrea Delogu, Marco Giusti

Questa sera, in seconda serata, su Rai 2, seconda e ultima puntata di Stracult direttamente dalla 72.ma Mostra del Cinema di Venezia

Ultimo appuntamento con l’amarcord cinematografico di Stracult: anche questa settimana la trasmissione a cura di Marco Giusti cambia giorno e location. Come venerdì scorso, anche questa sera, alle 23.35 circa, su Rai 2, seconda e ultima puntata speciale direttamente dalla 72.ma Mostra del Cinema di Venezia.

Stracult a Venezia
Stracult a Venezia

Andrea Delogu, Marco Giusti e G-Max presenteranno con interviste e servizi i film più importanti che si sono visti in questi giorni sugli schermi del Lido di Venezia.

Stracult è il popolare magazine di Rai 2 dedicato al cinema italiano di genere, ritornato quest’anno e in onda finora tutti i mercoledì alle 00:05 con una nuova edizione. Saranno queste le ultime due puntate della stagione per Stracult che quindi chiude in bellezza.

Uno speciale sarà dedicato a “Non essere cattivo”, film postumo del regista Claudio Caligari, con cui ha voluto rappresentare la fine di una certa generazione pasoliniana con l’avvento delle droghe sintetiche. Per “Stracult Classic” le interviste agli attori George Martin e Aldo Puglisi.

Quest’anno Stracult ha avuto anche la musica live in studio durante le puntate grazie a Statale66, la resident band del programma. Proprio da questa collaborazione, con la Beat Records e Marco Giusti, è Stracult, il disco! In vendita su www.beatrecords.it con le canzoni di Stracult 2014/2015.

Curiosità. La trasmissione si ispira originariamente al libro di Marco Giusti Stracult. Dizionario dei film italiani, dapprima pubblicato da Sperling & Kupfer nel 1999 e riedito da Frassinelli in edizione aggiornata nel 2004.

 

 

italiamedia