Venerdì sera in tv: Caro Amico ti scrivo, in ricordo di Lucio Dalla

251
Caro amico ti scrivo
Caro amico ti scrivo

Stasera in tv su Rai 1: Caro Amico ti scrivo, un omaggio a Lucio Dalla che vede la partecipazione di grandi artisti come Antonello Venditti, Patty Pravo, Vittorio Grigolo e Roberto Vecchioni

Questa sera, venerdì 14 agosto, va in onda su Rai 1 alle 21.20, Caro Amico ti scrivo, una serata in omaggio a Lucio Dalla, uno dei più grandi interpreti della musica italiana, scomparso il 1 marzo del 2012.

Dall’Auditorium Rai di Napoli, è Massimo Giletti a condurre Caro Amico ti scrivo, una trasmissione speciale, realizzata in ricordo di questo artista straordinario, uno dei grandi della musica italiana, le cui canzoni, spesso ironiche, stralunate, divertenti ma anche commuoventi, sono state punto di riferimento di tre generazioni, rimanendo scolpite nell’immaginario collettivo, come raramente è successo per altri interpreti.

Caro Amico ti scrivo ripercorre la carriera irripetibile di Lucio Dalla attraverso video esclusivi, racconti e aneddoti dei suoi più vicini compagni di viaggio, amici, colleghi che contribuiranno a ricordare in un modo unico la vita del musicista.

E poi, naturalmente, non mancherà la musica, la vera protagonista della serata, come lo è stata per la vita di Dalla. Sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli, infatti, si alterneranno grandi artisti come Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo, e tanti altri ospiti, accompagnati dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Renato Serio e composta da ben di 35 elementi.

italiamedia