Stasera in tv “Top Secret” con Claudio Brachino, le anticipazioni

426

Alle 23.50 di stasera torna su Canale 5 il tradizionale appuntamento con “Top Secret”, il programma di approfondimento condotto da Claudio Brachino.

Nella puntata di “Top Secret” in onda oggi, martedì 21 luglio, il direttore di Videonews Claudio Brachino e lo psichiatra Massimo Picozzi si occuperanno di serial killer americani e di omicidi di massa. Il primo caso della serata è quello, mai risolto, del killer di Long Island, un omicida seriale che dal 1996 uccide soprattutto donne, in prevalenza prostitute, e che ha provocato finora un numero imprecisato di vittime: sicuramente più di 10, ma forse anche 17 o più. Non è mai stato catturato.

Il viaggio che Claudio Brachino e Massimo Picozzi compiono nella mente criminale dei serial killer e nelle turbe psichiche di chi prova un irrefrenabile bisogno di uccidere toccherà le storie di altri tre assassini diventati purtroppo famosi: Ted Bundy (confessò 28 omicidi ma gliene furono attribuiti 36), Gary Leon Ridgway (uccise 48 donne in 16 anni) e Jack lo squartatore.

"Top Secret"
“Top Secret”

Altro tema caldo della puntata odierna di “Top Secret” è quello relativo al fenomeno dei “mass murder”, ovvero gli omicidi di massa. Il più noto in Europa, non fosse altro per la vicinanza geografica, è stato provocato il 22 luglio 2011 da Anders Breivik, che uccise a sangue freddo 77 persone sull’Isola di Utoya, in Norvegia, durante un campo estivo dei giovani laburisti. Una mente malata quella di Breivik, che lo portò persino a scusarsi durante il processo per non essere riuscito a causare un numero maggiore di vittime. Attraverso documenti e testimonianze, Claudio Brachino e Massimo Picozzi proveranno a entrare nella mente del serial killer per capirne turbe e motivazioni.

italiamedia