Parte Sorci Verdi il nuovo programma di J-AX: da lunedì in tv

2085
J-AX - Sorci Verdi
J-AX - Sorci Verdi

Tutto pronto per la messa in onda, lunedì prossimo alle ore 23.30 su Rai 2 di Sorci Verdi il nuovissimo programma che vede l’esordio da presentatore di J-AX

Si chiama Sorci Verdi ed il nome è già tutto un programma o meglio “il programma” che segna l’esordio di J-AX da presentatore. Il famoso rapper andrà in onda con la sua prima trasmissione tutta sua lunedì sera, lunedì 5 ottobre, alle 23.30 su Rai 2 subito dopo Pechino Express.

“Sorci Verdi” è un programma di J-AX e di Matteo Corradini, Matteo Lenardon, Virginia Ricci e Laura Tonini. Consulenza artistica di Luca Aleotti. La regia è di Gaetano Morbioli.

Una sorta di conduzione come nei talk americani ma anche irriverente sketch comedy, questo è altro dovrebbe essere Sorci Verdi dove J-AX scherza sul filo dell’ironia e propone filmati da navigato YouTuber, destreggiandosi fra esibizioni canore, satira politica e di costume, interviste ai “vip”.

Ospite d’onore della prima puntata sarà Maria De Filippi, che mostrerà le sue doti canore interpretando “Maria Salvador”, il tormentone estivo proprio di J-AX. Per il resto ci saranno diverse minifiction realizzate all’insegna del “politically incorrect” che mostreranno quanto sia virale seguire false mode e tendenze che dilagano nel web, nei canali televisivi e nella vita quotidiana.

Nel cast fisso una resident band, capitanata da Paolo Jannaccifarà da colonna sonora alla trasmissione dove J-AX si avvarrà di tre “sorci verdi”: Ascia, Brambo e Pezzaed in fase di conduzione del giovane attore Augusto Pedari.

Note: Alessandro Aleotti, meglio conosciuto con lo pseudonimo di J-Ax, è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano, diventato famoso grazie al sodalizio del gruppo musicale rap Articolo 31 insieme a DJ Jad nei primi anni novanta. La sua presenza televisiva di successa è stata di recente quella di giudice di The Voice sempre su Rai 2.

italiamedia