Movie Mag, stasera in tv l’esordio del programma targato Rai dedicato al cinema

125
Mostra del cinema di Venezia a Movie Mag
Mostra del cinema di Venezia a Movie Mag

Questa sera, su Rai Movie, parte Movie Mag, programma settimanale dedicato al cinema: al centro di questa puntata la Mostra del Cinema di Venezia e i film in uscita nelle sale

Stasera in tv, su Rai Movie alle 22.50, va in onda Movie Mag, programma settimanale dedicato al cinema, che in questa puntata si dedicherà, in particolare, all’edizione da poco conclusa della Mostra del Cinema di Venezia.

Ma non solo: a Movie Mag verranno presentati anche tutti i film in uscita questa settimana nelle sale. In particolare, si parlerà di Everest, pellicola che ha esordito proprio a Venezia, e di Magic Mike XXL, con Channing Tatum.

Uno speciale approfondimento sarà dedicato al film Sicario, girato dal regista canadese Denis Villeneuve. Ci saranno le interviste al regista e ai protagonisti: Benicio Del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin. Ma ci sarà spazio anche per il cinema italiano, con l’intervista a Riccardo Scamarcio e al regista Vincenzo Marra per il film La prima luce. E ancora, Rai Movie proporrà un reportage dal set de Il professor Cenerentolo, ultima pellicola a firma Leonardo Pieraccioni, che avrà come protagonista Laura Chiatti, in uscita il prossimo 10 dicembre.

Ma ci sarà spazio anche per il quiz su un personaggio misterioso che, a momento debito, si rivelerà alle telecamere con testimonianze inedite. Infine, al termine della puntata, la classifica dei tre film del cuore di artisti e personaggi famosi. In particolare, questa settimana, a rivelare le proprie preferenze cinematografiche sarà l’artista e trasformista Arturo Brachetti.

italiamedia