Mercoledì sera in Tv: Stracult con Pippo Franco

381
Andrea Delogu, Marco Giusti
Andrea Delogu, Marco Giusti

In seconda serata su Rai 2 torna l’appuntamento con l’amarcord cinematografico a cura di Marco Giusti

Pippo Franco
Pippo Franco

Pippo Franco sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di “Stracult”, il magazine di Rai 2 dedicato al cinema, in onda questa sera, mercoledì 19 agosto poco dopo la mezzanotte, condotto da Andrea Delogu, Nino Frassica e Marco Giusti.

Pippo Franco canterà alcune delle sue più strampalate composizioni degli anni ‘60 e ‘70, come “Ascoltando un disco di Bob Dylan” e “Cesso”, e ricorderà i suoi film comici più famosi‎. Ospite in questo spazio anche il comico Max Tortora, che interverrà in qualità di fan di Pippo Franco.

Pippo Franco è stato un rappresentante della commedia sexy all’italiana, ed è fin dagli anni settanta uno dei principali comici e conduttori della televisione italiana. Ha fatto parte della storica compagnia di varietà Bagaglino, presentando tutti i suoi spettacoli televisivi e teatrali. Non è il primo comico ad usare questo nome d’arte: già negli anni venti un attore di varietà, Giuseppe Stagnitti, aveva raggiunto la notorietà con il nome d’arte Pippo Franco.

La bellissima Andrea Delogu che conduce il programma con Marco Giusti
La bellissima Andrea Delogu che conduce il programma con Marco Giusti

La seconda parte del programma riporterà ai tempi della British Invasion della metà degli anni ‘60, quando diversi artisti inglesi arrivarono in Italia per suonare e ci rimasero tutta la vita. Ospiti in studio Mal, Dave Sumner e Douglas Meakin.
Completano la puntata l’intervista stracult a Milena Vukotic e il premio Stracult condotto da Nino Frassica e la sua allegra banda.

Stracult” è il popolare magazine di Rai 2 dedicato al cinema italiano di genere, ritornato quest’anno e in onda il mercoledì alle 00:05 con una nuova edizione.

italiamedia