Mercoledì sera in tv “Chi l’ha visto? Le storie”, anticipazioni

61
Chi l'ha visto? Le storie

Le anticipazioni della puntata dello speciale “Chi l’ha visto? Le storie”, in onda alle 21.15 di questa sera su Rai 3.

La puntata odierna di “Chi l’ha visto? Le storie”, che Rai 3 trasmette in prime time alle 21.15, è dedicata ai temi della vecchiaia e della scomparsa. La terza età è una stagione della vita in cui si fanno i conti con il tempo e in cui al pesante carico di ricordi, spesso, si aggiungono gli abbandoni, le paure e i dolori della malattia. Emblematico in tal senso il caso che apre la trasmissione condotta da Giuseppe Rinaldi, la sparizione del pensionato 74enne di Torino Giorgio Oliva, di cui ormai non si hanno più notizie dal 13 giugno 2013.

"Chi l'ha visto? Le storie"
“Chi l’ha visto? Le storie”

Ma a “Chi l’ha visto? Le storie” si parlerà anche di gialli e omicidi irrisolti: Giuseppe Rinaldi ospiterà in studio Anna Stefanini, madre di uno dei carabinieri uccisi il 4 gennaio 1991 a Bologna nella strage del Pilastro della Banda della Uno Bianca. Il programma riaprirà poi uno storico cold case della cronaca italiana, la sparizione avvenuta il 9 maggio del 1968, ad Aspra, dei tre ragazzini Vincenzo Astorino (11 anni), Domenico D’Alcamo (9 anni) e Giuseppe La Licata (9 anni). Dopo quasi 50 anni non si è ancora riusciti a stabilire che fine abbiano fatto i tre piccoli.

Nel corso della puntata si tornerà infine su una delle inchieste portate avanti da Chi l’ha visto?: l’omicidio di Antonella Di Veroli, uccisa nella propria abitazione di Roma nella notte tra il 10 e l’11 aprile 1994. La 47enne è stata freddata con due colpi di pistola alla testa e chiusa all’interno di un armadio, successivamente sigillato. A distanza di oltre 20 anni, però, non è ancora stata fatta luce sul misterioso delitto.

italiamedia