Mercoledì sera in tv: Evolution, ospiti John Peter Sloan e lo youtuber Clapis

179
Evolution
Evolution

Questa sera su Rai 2 va in onda la terza puntata di Evolution: si parlerà dell’evoluzione della lingua italiana e delle telecomunicazione, dal telegrafo ai social network

Stasera in tv, su Rai 2 alle 23.40, va in onda la terza puntata di Evolution, il programma condotto da Luca Rosini che si occupa di affrontare il cambiamento, l’evoluzione della società, dei suoi usi e costumi, analizzando i comportamenti sociali e la nostra vita di tutti i giorni.

Come avviene in ogni puntata di Evolution, anche in questa il punto di riferimento sarà rappresentato un macro tema in grado di collegare persone, fatti, gusti, tipologie di consumo, e il loro mutare negli anni. Nel particolare, in questo terzo appuntamento si affronterà la trasformazione della lingua italiana, che dopo aver unito il nostro paese, oggi viene sempre più contaminata da parole inglesi.

E ancora, verrà approfondito il tema relativo alle telecomunicazioni, a partire dal telegrafo per arrivare ai social network, dai telefoni, a gettone e poi con le card, fino agli smartphone di ultima generazione. E poi ancora la televisione, la radio, i computer.

Ospiti della puntata di stasera di Evolution, saranno John Peter Sloan, attore e insegnante d’inglese, e lo youtuber Clapis. Evolution è un programma di Anna Carlucci e Andrea Quartarone scritto con Romano Frassa e Maurizio Caverzan. La regia è di Anna Carlucci.

italiamedia