Mercoledì sera in tv: Evolution, debutta il programma condotto da Luca Rosini

276
Evolution
Evolution

Stasera in tv va in onda la prima puntata di Evolution, nuovo programma targato Rai 2 che affronta il cambiamento della nostra società

Questa sera debutta su Rai 2, alle ore 23.45, Evolution – Com’è cambiata la nostra vita, programma condotto da Luca Rosini che si occuperà di affrontare il tema del cambiamento, inteso appunto come evoluzione, degli usi e costumi della nostra società, e di come questo influenzi la vita quotidiana delle persone.

Ogni puntata tratterà un tema di ampio respiro che intreccia diversi aspetti chiave – fatti, persone, tipologie di consumo – di cui verrà osservata la mutazione nel tempo, anche attraverso l’uso di materiale di repertorio. Evolution giocherà pure sul confronto tra generazioni – da una parte gli under 50, dall’altra gli “over” – che permetterà di mettere in rilievo la differenze tra ciò che eravamo e ciò che siamo stati, sfruttando un linguaggio televisivo tipico anche dell’inchiesta. Alla fine di ogni puntata, inoltre, ci sarà una classifica, una top five – realizzata dallo storico Guido Guerzoni – delle principali “fasi evolutive” relative all’argomento dell’episodio.

Nella puntata in onda stasera di Evolution verrà affrontato il tema dell’estate: le partenze di massa, le autostrade intasate, le spiagge infinite, l’evoluzione della moda nei costumi da bagno, l’industria del turismo romagnola, con una particolare attenzione a come i giovani vivono la vacanza oggi, e al significato che aveva in passato. Ospite d’onore: Giancarlo Magalli, il primo animatore di villaggio turistico italiano, ma ci sarà spazio anche per un curioso e giovanissimo Fiorello del 1987, che racconta il proprio lavoro e la propria esperienza sulle spiagge italiane.

italiamedia