Mercoledì sera in tv: Chi l’ha visto? Le storie condotto da Giuseppe Rinaldi

188
Chi l'ha visto? Le storie

In onda questa sera su Rai 3 una nuova puntata di Chi l’ha visto? Le storie: in primo piano il caso di Francesca Benetti, scomparsa a Follonica nel novembre di due anni fa

Stasera, mercoledì 2 settembre, va in onda su Rai 3 alle ore 21.15 una nuova puntata di Chi l’ha visto? Le storie, programma condotto da Giuseppe Rinaldi che si occupa di omicidi irrisolti, cold case, gialli e sparizioni.

Giuseppe Rinaldi
Giuseppe Rinaldi

La puntata di Chi l’ha visto? Le storie di questa sera si aprirà sul caso di Francesca Benetti, vedova 55enne e insegnante di ginnastica in pensione, sparita a Follonica nel novembre di due anni fa. Durante la trasmissione si cercherà di far luce sul caso, spostando in particolare l’attenzione sul custode della villa in cui soggiornava la donna, e sul suo ruolo in questa storia.

Poi verrà affrontato un giallo misterioso avvenuto il 9 ottobre del 1998: la morte di Eleonora Scroppo, uccisa a Roma, nella sua casa, mentre stava servendo in tavola la cena per la sua famiglia, da un colpo di una pistola sparato dal giardino. Spazio anche al caso della misteriosa morte di Mario Biondo, palermitano 36enne e cameramen specializzato: sono trascorsi due anni e ancora la verità non è venuta a galla, e per questo la sua famiglia chiede di conoscere finalmente la verità.

Inoltre, Giuseppe Rinaldi intervisterà Emilia Cendron, mamma adottiva di Marianna, una ragazza diciottenne scomparsa da Treviso due anni fa senza dare spiegazioni. La mamma le rivolge un appello affinché torni finalmente a casa. Infine, l’inchiesta di Chi l’ha visto? sull’uccisione della pasticcera Sandra Casagrande, colpita a morte con ventidue coltellate la sera del 29 gennaio del 1991 a Roncade, vicino Treviso.

italiamedia