“Mattino Cinque” ritorna con la nuova stagione il 7 settembre

150
"Mattino Cinque"

Il contenitore mattutino di Canale 5 “Mattino Cinque” scalda i motori in vista del ritorno in tv fissato per il prossimo 7 settembre.

Nel palinsesto di Mediaset non poteva mancare all’appello “Mattino Cinque”, del quale durante la settimana hanno cominciato a girare i promo in vista del ritorno fissato per lunedì 7 settembre. Confermati al timone del contenitore di infotainment di Canale 5 sono i conduttori Federica Panicucci e Federico Novella, in coppia ormai dal 2013. A cambiare invece è la location nel quale verrà registrato il programma, visto che dallo studio 10 di Cologno Monzese si passerà all’11.

“Mattino Cinque” andrà in onda, rigorosamente in diretta, tutti i giorni dal lunedì al venerdì per oltre due ore, dalle ore 8.50 alle 11.00: come tradizione, verranno trattati i temi più disparati, dall’attualità alla politica, dallo spettacolo all’economia, ma anche gossip, costume e soprattutto cronaca nera, dopo il successo riscosso lo scorso anno in termini di ascolti dalle rubriche dedicate. Il tutto arricchito da collegamenti esterni, testimonianze esclusive e ospiti in studio.

Il cast di "Mattino Cinque" durante la registrazione del promo
Il cast di “Mattino Cinque” durante la registrazione del promo

All’interno di “Mattino Cinque”, inoltre, l’edizione delle 10.00 del Tg5 diretto da Clemente Mimun informerà i telespettatori con le ultime news dall’Italia e dal Mondo. Allo stesso modo, ritroveremo come nella passata stagione i colonnelli del centro Epson Meteo, che collegandosi ogni giorno da una località differente del nostro Paese presenteranno le previsioni del tempo.

Il format di “Mattino Cinque” è nato nel 2008 da un’idea di Claudio Brachino e Barbara D’Urso: quest’ultima, visti i numeri incredibili raccolti (oltre il 20% di share), lasciò la conduzione a Federica Panicucci a metà 2009 per dedicarsi al suo spin-off, Pomeriggio Cinque.

italiamedia