Martedì in tv: Restaurant Startup, il nuovo programma di Joe Bastianich

154
Joe Bastianich
Joe Bastianich

Restaurant Startup debutta stasera in chiaro su Cielo: ecco tutte le novità sul nuovo programma di Joe Bastianich

Questa sera alle 22.15 su Cielo va in onda Restaurant Startup, che vedrà protagonista il famoso e amato Joe Bastianich, che dopo il successo di Junior Masterchef Usa e in attesa della quarta edizione di MasterChef Italia, torna in azione. Questa volta, però, Joe Bastianich non giudicherà alcun piatto o ricetta, ma andrà a caccia di nuovi locali di successo, insieme a Tim Love e Waylynn Lucas.

Nella prima fase di Restaurant Startup, infatti, Joe Bastianich ascolterà vari progetti di locali, scegliendone poi due alla fine della selezione. Solo uno, però, potrà passare alla fase successiva, quella che rappresenta il fulcro del programma: gli ideatori del locale, una volta che la loro proposta verrà confermata, avranno infatti a disposizione appena trentasei ore di tempo e un budget da 7.500 dollari per realizzare nel concreto il proprio progetto.

A questo punto entra in gioco Waylynn Lucas con il compito di seguire lo sviluppo del progetto, aiutando gli ideatori del locali nella scelta di alcuni elementi decisivi al successo dell’attività, come la scelta di un logo efficace, o del design della location, o ancora di un menù soddisfacente – naturalmente sempre con un occhio al budget. Alla fine della puntata la parola tornerà a Joe e Tim: saranno infatti loro due a decretare il successo o meno del possibile locale, decidendo se fare un offerta economica per lanciarlo.

italiamedia