Il Volo – Un’avventura straordinaria, stasera in tv lo show all’Arena di Verona

458
Il Volo

In prima serata su Rai 1, Il Volo – Un’avventura straordinaria, lo show del celebre gruppo musicale all’Arena di Verona, che vedrà la partecipazione anche di Carlo Conti

Stasera in tv, su Rai 1 alle 21.20, va in onda Il Volo – Un’avventura straordinaria, l’imperdibile show all’Arena di Verona del trio musicale che ha trionfato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Queste evento, che vedrà anche la presenza di numerosi ospiti, tra cui Carlo Conti, rappresenta l’ultima tappa della prima tournèe italiana del trio, che è stata un successo strepitoso, con venti date tutte sold out.

Il Volo, dopo la vittoria a Sanremo, ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico con l’album Sanremo Grande Amore – doppio platino – oltre che con il singolo Grande Amore, il cui video, con 42 milioni di visualizzazioni, è il video italiano più visto su Vevo Italia. E ora, il trio de Il Volo, è pronto a lanciare un nuovo disco, L’amore si muove – in uscita il 25 settembre – che è stato anticipato dall’omonimo singolo, già ascoltabile in radio.

Nonostante la giovane età, i componenti del trio – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – sono artisti già quotatissimi a livello internazionale: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, hanno ottenuto due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, si sono esibiti con star internazionali del calibro di Barbara Streisand. E ora hanno raggiunto anche la prima posizione su iTunes con Ep, singolo e relativo video, e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/GfK Italia degli album e dei singoli più venduti.

italiamedia