“Festival del Circo di Montecarlo” da stasera su Rai 3

338
Andrea Lehotska al "Festival del Circo di Montecarlo"

Dalle 21.15 di oggi, lunedì 27 luglio, Rai 3 trasmette il “Festival del Circo di Montecarlo”, kermesse che mette in palio il “clown d’oro”.

Anche quest’anno torna su Rai 3 il tradizionale appuntamento con il “Festival del Circo di Montecarlo”, condotto da Andrea Lehotska. A partire da questa sera, ogni lunedì verrà trasmessa una serata della kermesse circense, tenutasi lo scorso gennaio e giunta ormai alla 39esima edizione, che vede artisti provenienti da tutto il mondo sfidarsi per ottenere l’ambito premio finale, il clown d’oro.

Ospiti fissi del “Festival del Circo di Montecarlo” sono ovviamente la principessa Stephanie e il principe Alberto di Monaco, che in questa prima puntata saranno protagonisti di un divertente stacchetto insieme ad Arturo Brachetti, il trasformista italiano conosciuto in tutto il mondo.

Il trasformista Arturo Brachetti
Il trasformista Arturo Brachetti

Nella serata di debutto del “Festival del Circo di Montecarlo” vedremo l’esibizione dell’addestratore ucraino Vladislav Goncharov, che a ritmo di danza guiderà dieci leoni a ballare il tip tap. La Troupe di Shangai invece sfoggerà un repertorio di ginnastica artistica e non, dai salti alla bascula al numero di verticalismo del diciottenne Cay Yong. Per divertire grandi e piccoli l’ungherese Steve Eleky proporrà un “non numero”, nel senso che si esibirà in una serie di esercizi maldestri e incompleti che garantiranno risate a non finire.

Per finire al “Festival del Circo di Montecarlo” si assisterà a due prove di forza: i Cherifian marocchini proveranno a battere un record, con un membro della troupe che dovrà sostenere da solo otto compagni, mentre direttamente dal circo Ulan Bator (Mongolia) Sulbatar sfiderà le leggi della fisica con una sessione di sollevamento pesi in cui userà la sola forza dei denti.

italiamedia