Domenica sera in tv: gran finale di Reazione a catena

1178
Reazione a catena - Amadeus
Reazione a catena - Amadeus

Stasera in tv, in prima serata su Rai 1, Amadeus chiude la fortunata stagione del game show Reazione a catena con una puntata speciale

E’ stato il quiz televisivo che ha tenuto compagnia a molti telespettatori nei caldi pomeriggi-sera davanti al piccolo schermo. Questa sera, domenica 20 settembre, su Rai1 alle 21.30 ultima gran puntata, in abito da sera, prima serata, per Reazione a catena – Extra condotto da Amadeus.

Amadeus in Stasera tutto è possibile
Amadeus

Una stagione davvero fortunata per questo quiz-show che arriva al capolinea, almeno per quest’anno al termine di 111 partite, giocate da più di 200 squadre, con oltre 6.500 associazioni di parole. Il 2015 ha segnato anche la nascita del settimanale “Reazione a Catena”, diventato subito un successo in edicola.

Le migliori quattro squadre migliori del programma Reazione a Catena si scontrano per il primato. Quelle che più si sono distinte negli anni per simpatia, bravura e popolarità (le Ombre di Pino, i Tiri da Tre, le Tre Civette e le Intese a Distanza), pronte a sfidarsi a eliminazione diretta. Tra queste anche quella che ha battuto il record di permanenza nel gioco per una squadra e superato anche il record di parole indovinate nell’Intesa Vincente. La squadra vincente affronterà l’Ultima Catena e verrà proclamata vincitrice di Reazione a Catena.

Gli autori del programma sono Tonino Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi; la scenografia è di Francesca Suri, la regia è curata da Jocelyn. Sperimentata anche l’interazione con il pubblico della rete: gli utenti hanno potuto, tramite la pagina facebook, inviare una propria proposta di Catena e le migliori sono state giocate dalle due squadre in trasmissione con la presenza dell’autore in studio.

 

italiamedia