Domenica in tv: l’ Arca di Noè su Canale 5

3054
L'Arca di Noè
L'Arca di Noè

Consueto appuntamento domenicale con L’arca di Noè, un programma tutto dedicato ai nostri amici animali, in onda su Canale 5 alle 13.40.

Subito al termine del TG5 dell’una, va in onda l’immancabile puntata indirizzata a tutti gli amanti degli animali, selvatici ma soprattutto di compagnia, che ogni giorno ci accompagnano nella nostra vita, in un programma ideato da Clemente J. Mimun e curato da Maria Luisa Cocozza, che presenta i servizi. Sull’Arca di Noè saliranno le cosiddette sentinelle del nostro pianeta, quella fauna da sempre indicatore del livello di salute della Terra.

Maria Luisa Cocozza presenta l'Arca di Noè
Maria Luisa Cocozza presenta l’Arca di Noè

Ovviamente, la compagnia dei nostri amati animali fa benissimo non soltanto al nostro pianeta, ma anche a noi, tanto che sempre più spesso vengono istituiti nuovi centri di Pet Terapy per aiutare coloro che ne hanno bisogno. Conoscendo le loro infinite potenzialità, accudendoli anche secondo i consigli degli esperti che ogni volta intervengono nella trasmissione, le persone possono ricavarne un amore impareggiabile e disinteressato.

Come in ogni puntata, si parlerà di animali nel senso più ampio possibile: ci saranno filmati sulla fauna selvatica, ma anche reportage effettuati con l’ausilio di veterinarieducatori, esperti e volontari che ogni giorno dedicano la propria vita al benessere di ogni creatura e che consiglieranno i telespettatori circa alimentazione, comportamento, toelettatura e molti altri argomenti di interesse quotidiano. Inoltre, per coloro che volessero approfondire questi argomenti è da poco in edicola la prima ed omonima rivista dedicata agli animali e a chi li ama. Infine, non dimenticate, se volete, di inviare le foto del vostro compagno di vita a quattro zampe (ma anche a due, meno o di più): verranno poi visualizzate alla fine della trasmissione!

italiamedia