Dacia Maraini e Gianni Morandi ospiti domenica di Che tempo che fa

830
Fabio Fazio

La scrittrice e il cantante saranno gli ospiti di Fazio a Che tempo che fa stasera su Rai 3 con Luciana Littizzetto

Dacia Maraini, Gianni Morandi, Enrico Brignano, Paolo Mieli e Luca Carboni saranno gli ospiti per la domenica sera di Rai 3 a Che tempo che fa che va in onda questa sera, 1 novembre, alle ore 20.10. Una puntata nel segno di Pier Paolo Pasolini

Nel talk show condotto da Fabio Fazio ci sarà la grande scrittrice, poetessa, saggista, drammaturga, sceneggiatrice, dal 5 novembre in libreria con il suo nuovo romanzo La bambina e il sognatore, a quarant’anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini.

Gianni Morandi e Mino Reitano
Gianni Morandi e Mino Reitano

Pasolini nei ricordi anche di Gianni Morandi che con il grande poeta e scrittore condivideva la passione per il calcio giocato su polverosi campi di periferia e per il Bologna tanto che, negli anni Sessanta, sono stati tra gli animatori della nascente Nazionale italiana dello Spettacolo.

Nell’appuntamento domenicale di Che tempo che fa torna la formazione solita della trasmissione con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto che affiancheranno ognuna a modo suo Fazio nella conduzione. La modella e showgirl svedese, con la sua bellezza, anche quest’anno farà da padrona di casa. L’irriverente comica piemontese quest’anno raddoppia: un nuovo spazio oltre alla consueta chiusura comica sulle notizie di attualità.

Gli altri ospiti della domenicaEnrico Brignano, attore, conduttore televisivo, regista cinematografico e teatrale, il 29 ottobre è tornato in libreria con Ci siamo evoluti bene – E ce ne evolveremo ancoraPaolo Mieli, giornalista, direttore de La Stampa e de Il Corriere della Sera, storico, dal 2009 Presidente della RCS Libri, ha di recente pubblicato il suo nuovo saggio, L’arma della memoria – Contro la reinvenzione del passato.

 

italiamedia