Capitani Coraggiosi, tra parole e musica con Baglioni e Morandi

1190
Capitani Coraggiosi
Capitani Coraggiosi

Questa sera, su Rai 1, insieme sul palco e in televisione, Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono i protagonisti dello show Capitani Coraggiosi

Stasera in tv venerdì 16 giugno su Rai 1 alle 21.20, Claudio Baglioni e Gianni Morandi daranno vita alla seconda parte (la prima è andata in onda la settimana scorsa) di Capitani Coraggiosi, uno speciale evento, un’avventura, un viaggio che metterà insieme parole e musica, fantasia e realtà, immaginazione e favola, in una duplice puntata che vedrà protagonisti anche numerosi ospiti, oltre che riservare diverse soprese.

Capitani Coraggiosi andrà in onda dal Centrale del Foro Italico di Roma, e vedrà Baglioni e Morandi per la prima volta insieme su un palco e in televisione. Non solo: questo live show sarà caratterizzato da una colonna sonora magnifica, una vera e propria playlist dei migliori e più amati successi della musica italiani dagli anni ’60 a oggi. Le canzoni verranno suonate da un gruppo di musicisti composto da ben 21 elementi, all’interno di una cornice scenica imponente – realizzata in acciaio, cemento e cristallo – in quello che viene definito il Colosseo del tennis.

Ma chi sono davvero questi Capitani Coraggiosi? “Sono quei visionari – ha spiegato Baglioni – senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era”. Allo stesso modo spiega Morandi: “I Capitani Coraggiosi sono quelli che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”.

italiamedia