Caduta Libera! Master, in prima serata una puntata speciale del quiz di Gerry Scotti

36
Gerry Scotti conduce Caduta Libera
Gerry Scotti conduce Caduta Libera

Stasera su Canale 5 la puntata speciale Caduta Libera! Master, condotto da Gerry Scotti

Caduta Libera! Master: diretta tv e streaming

Stasera, alle ore 21.10 su Canale 5, Gerry Scotti conduce Caduta Libera! Master, puntata speciale del fortunato quiz show di casa Mediaset. Il programma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma web Canale 5 e in replica grazie a Mediaset on demand.

Caduta Libera! Master: i concorrenti e gli ospiti di lunedì 19 Giugno

Questa sera, lunedì 19 Giugno, su Canale 5, torna in prima serata Caduta libera! con una puntata speciale dal titolo Caduta Libera! Master. Nella trasmissione si sfideranno i campioni delle varie puntate speciali in onda la domenica sera, tra le quali le mamme, i barzellettieri, i sosia, le miss e i personaggi vip. A sfidarli, nella postazione centrale, ci sarà la campionessa del primo speciale di prime-time. Tra i concorrenti figureranno Giovanna Civitillo (vincitrice nella categoria mamme), Samantha De Grenet (vincitrice della puntata dedicata a L’Isola dei Famosi) e Roberta Lanfranchi (la giocatrice vip che ha vinto il montepremi più alto). I concorrenti si sfideranno all’ultima botola per contribuire alla raccolta fondi di “Fabbrica del Sorriso”, quest’anno dedicata alla lotta contro i tumori infantili. Ospiti di questo appuntamento speciale il cantante J-Ax, il duo musicale Los Locos e il comico Maurizio Battista.

Caduta Libera: il programma

Caduta libera è un programma televisivo a premi in onda dal 4 maggio 2015 su Canale 5, nella fascia preserale, con la conduzione di Gerry Scotti. Il meccanismo di ogni puntata prevede un concorrente situato al centro di una pedana, al di sopra di una botola, con attorno ad esso 10 sfidanti, anch’essi posizionati al di sopra di una botola ciascuno. Ad ogni turno, il concorrente centrale sceglie uno sfidante, con alternanza uomo-donna, poi il conduttore pone domande di cultura generale  prima all’uno e poi all’altro: l’obiettivo è quello di non cadere nella botola, che si apre qualora non si riesca a dare la risposta esatta. I concorrenti hanno a disposizione trenta secondi per dare la risposta, di cui vengono visualizzate alcune lettere, con un numero illimitato di tentativi. Una volta eliminati tutti gli avversari, il concorrente finalista va a L’ultima sfida per cercare di portare a casa il montepremi accumulato, che dalla quarta edizione del programma è salito a 500.000€. Il programma, tratto dal format israeliano Still Standing creato dall’Armoza Formats, è stato girato a Barcellona, in Spagna, per l’intera prima edizione italiana, per poi spostarsi nello studio 20 di Cologno Monzese (MI).

italiamedia