A Virus si parla di legge di stabilità e dei casi Roma e Milano

191
Virus, Nicola Porro
Virus, Nicola Porro

Stasera, alle 21.15 su Rai 2, il talk show Virus condotto da Nicola Porro, ospiti: Civati, Briatore, Ascani, Garavaglia e Favino

Saranno tanti i tempi che questa sera, giovedì 15 ottobre, tratterà Virus – Il contagio delle idee in onda dalle 21.15 su Rai2. Soprattutto Nicola Porro si soffermerà sulla legge di stabilità e le inchieste che stanno mettendo in subbuglio le due metropoli di Roma e Milano.

Ne parleranno nel talk show politico-economico gli ospiti Giuseppe Civati, l’imprenditore Flavio Briatore, Anna Ascani del Partito Democratico e Massimo Garavaglia (Lega), assessore lombardo al bilancio coinvolto nell’inchiesta sugli appalti in sanità.

Greta Mauro
Greta Mauro

Ovviamente non mancheranno reportage, interviste e il punto sulla politica e attualità con il Fact-checking di Pagella Politica. Al centro del dibattito, la nuova legge sulla cittadinanza, il sì della Camera allo ius soli.

Invariati gli altri segmenti del programma. Il prologo, alle 21.00, con lo spazio dedicato al web, “Retrovirus” in diretta streaming sul sito virus.rai.it, sempre con Nicola Porro e Greta Mauro per anticipare la puntata in rete con toni informali e gergo social. Nel programma anche lo spazio dedicato al “corpo a corpo” sui grandi temi che dividono gli italiani.

Pierfrancesco Favino in Romanzo criminale
Pierfrancesco Favino

Infine, un politico corrotto e invischiato con la malavita. Sono i panni che veste l’attore romano Pierfrancesco Favino nel nuovo film di Stefano Sollima, ‘Suburra’, protagonista dell’intervista finale curata da Porro.

 

Nicola Porro è romano di nascita, pugliese di famiglia, milanese per lavoro. È il vicedirettore de“Il Giornale”. Il suo blog su “Il Giornale” si chiama “Zuppa di Porro”. Ha due figli e una moglie. Nicola è anche imprenditore; è molto legato al vino e all’olio che produce in Puglia.

italiamedia