Tornano le analisi di Tv Talk: Lella Costa opinionista

413
Tv Talk - Massimo Bernardini
Massimo Bernardini

Riparte la trasmissione di approfondimento della televisione: tv talk da oggi, sabato, in onda su Rai 3 alle 15.10 con una novità, Lella Costa opinionista

La Tv che analizza se stessa. In poche parole è questo che fa Tv Talk il magazine di approfondimento televisivo diventato oramai un appuntamento fisso del palinsesto Rai e che torna in onda a partire da questo sabato 26 settembre alle 15.10 su Rai3.

Cinzia Bancone
Cinzia Bancone

La novità assoluta di questa nuova stagione riguarda l’attrice e scrittrice Lella Costa che affiancherà in studio gli storici opinionisti Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. A condurre la trasmissione con gli studenti della Cattolica di Roma Massimo Bernardini e Sebastiano Pucciarelli mentre come al solito Cinzia Bancone si occuperà di monitorare l’umore della rete e dei social. Silvia Motta analizzerà come sempre i dati d’ascolto.

Oltre che analizzare la televisione in generale su come si pone sui vari argomenti scottanti della settimana, ad esempio l’immigrazione, Tv Talk si soffermerà sui programmi televisivi. Questa settimana osservato speciale è Pechino Express, l’adventure reality di Rai2 che verrà osservato anche nel suo risvolto sociale attraverso un gruppo di immigrati sudamericani che segue riunito in un ristorante pizzeria il programma condotto da Costantino della Gherardesca, che quest’anno attraversa Ecuador, Cile e Brasile.

Non mancheranno i confronti con le tv estere con i collegamenti con i corrispondenti Rai Rino Pellino, da Berlino, e Antonio Di Bella, da Parigi e con Barbara Serra, corrispondete di Al Jazeera da Londra.

 

 

italiamedia