Tagli al pubblico e spending review gli argomenti di Virus

249
Virus, conduce Nicola Porro
Virus, conduce Nicola Porro

Stasera, alle 21.15 su Rai 2, il talk show Virus condotto da Nicola Porro ha come titolo “Il carrozzone”

Saranno tanti i tempi che questa sera, giovedì 22 ottobre, tratterà Virus – Il contagio delle idee in onda dalle 21.15 su Rai2. Soprattutto Nicola Porro si soffermerà sui tagli al pubblico e la spending  review nella puntata di stasera dal titolo “Il carrozzone” con chiaro riferimento alla politica italiana.

Ne parleranno nel talk show politico-economico gli ospiti Debora Serracchiani, vicesegretaria del Pd, e Giorgio Airaudo, deputato di Sel con un passato di sindacalista della Fiom.

Greta Mauro
Greta Mauro

Ovviamente non mancheranno reportage, interviste e il punto sulla politica e attualità con il Fact-checking di Pagella Politica. Invariati gli altri segmenti del programma. Il prologo, alle 21.00, con lo spazio dedicato al web, “Retrovirus” in diretta streaming sul sito virus.rai.it, sempre con Nicola Porro e Greta Mauro per anticipare la puntata in rete con toni informali e gergo social. Nel programma anche lo spazio dedicato al “corpo a corpo” sui grandi temi che dividono gli italiani che questa settimana prende spunto dalla vicenda di cronaca del pensionato che nella provincia di Milano ha ucciso il ladro sorpreso in casa sua.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Poi gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. L’imprenditore della plastica Maurizio Stirpe, numero uno di Unindustria, sarà protagonista dell’intervista finale curata da Porro.

Il conduttoreNicola Porro è romano di nascita, pugliese di famiglia, milanese per lavoro. È il vicedirettore de“Il Giornale”. Il suo blog su “Il Giornale” si chiama “Zuppa di Porro”. Ha due figli e una moglie. Nicola è anche imprenditore; è molto legato al vino e all’olio che produce in Puglia.

 

 

 

 

italiamedia