Stasera in tv a Virus si parla di Isis e terrorismo

523
Virus, conduce Nicola Porro
Virus, conduce Nicola Porro

“Guerre e Potere” è il titolo della puntata di stasera alle 21.15 su Rai 2 del talk show Virus condotto da Nicola Porro. Le altre anticipazioni della puntata

Restano sempre l’immigrazione e il terrorismo, con l’Isis a farla da padrone, gli argomenti dell’attualità di cui si occuperarà questa sera Virus – Il contagio delle idee in onda giovedì 1 ottobre, alle 21.15 su Rai 2, condotto da Nicola Porro.

Virus - Nicola Porro
Virus – Nicola Porro

“Guerre e segreti” è il titolo della puntata in cui si parlerà del giallo dell’uccisione di Cesare Tavella a Dacca e di un capo scafista in Libia. Ne parleranno in studio il politologo Edward Luttwak, il direttore del Tg4, Mario Giordano ed Emanuele Fiano, deputato Pd. Soffermandosi sui raid russi e francesi contro l’Isis e il nuovo allarme terrorismo in Occidente, anche in vista del Giubileo. Con reportage, interviste e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica.

Ci sarà spazio anche per la politica interna. Nicola Porro tornerà, nel “corpo a corpo”, il dibattito sui temi che dividono gli italiani, sulle polemiche su “Roma infetta “ e il sindaco Ignazio Marino, con Alfonso Sabella, Assessore alla legalità del Comune di Roma, e Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale.

Greta Mauro
Greta Mauro

Invariati gli altri segmenti del programma. Il prologo, alle 21.00, con lo spazio dedicato al web, “Retrovirus” in diretta streaming sul sito virus.rai.it, sempre con Nicola Porro e Greta Mauro per anticipare la puntata in rete con toni informali e gergo social. In collegamento, le web star “Cool and the Game” e alcuni dei blogger più famosi. Quindi “Lo sgarbo di Sgarbi”. L’intervista finale, che vedrà al centro del faccia a faccia con Porro, Michele Foppiani, Ad di Arcaplanet, la catena di supermercati per animali da compagnia leader in Italia.

 

 

italiamedia