Stasera a Ballarò: Claudio Amendola racconta Roma e Suburra, il nuovo film di Stefano Sollima

306
Massimo Giannini, conduttore di Ballarò
Massimo Giannini, conduttore di Ballarò

Questa sera, su Rai 3, una nuova puntata di Ballarò: ospite speciale Claudio Amendola, protagonista di Suburra, ma anche il presidente del Pd Matteo Orfini e il ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio

Stasera in tv, martedì 13 ottobre, alle 21.05 su Rai 3, Massimo Giannini condurrà una nuova puntata di Ballarò, il talk che si occupa dei principali temi di legati all’attualità e alla cronaca politica. La trasmissione si aprirà con Claudio Amendola, tra i protagonisti – insieme a Pierfrancesco Favino ed Elio Germano – di Suburra, nuova pellicola diretta da Stefano Sollima, che racconta i rapporti tra politica e criminalità organizzata, con, sulla sfondo, una Roma cupa e violenta.

Per discutere poi dell’attualità legata proprio alla Capitale, interverranno il presidente del Pd Matteo Orfini e l’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. Tra gli ospiti di Ballarò di stasera, anche il ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio, intervistato in un faccia a faccia da Massimo Giannini.

Non solo: saranno presenti anche il sindaco di Firenze Dario Nardella (PD), il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il segretario FIOM Maurizio Landini. A fare da interfaccia con il Web, la giovane giornalista cinese di seconda generazione, Mary Pan.

Su Rai 1 alle 23.10, invece, protagoniste di Porta a Porta saranno Debora Serracchiani, vicesegretario del PD, e Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle. Ma si discuterà anche di amore e matrimonio con i protagonisti del film Io che amo solo te: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone.

italiamedia