Sindacati e scioperi al centro del dibattito di Virus

110
Virus - Nicola Porro

“Ottobre rosso” è il titolo della puntata di stasera, alle 21.15 su Rai 2, del talk show Virus condotto da Nicola Porro. Le altre anticipazioni della puntata

La crisi del lavoro dal punto di vista di chi difende i diritti dei lavoratori. Ruoterà intorno a questo argomento la puntata di questa sera di Virus – Il contagio delle idee in onda giovedì 8 ottobre, alle 21.15 su Rai 2, la trasmissione condotta da Nicola Porro.

Il titolo della puntata di stasera è “Ottobre rosso” ed assume maggior importanza alla luce dell’aggressione ai manager di Air France nella sede parigina della società. Parleranno del braccio di ferro sulla riforma della rappresentanza sindacale e della disciplina sugli scioperi gli ospiti in studio: la senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi; il deputato del Pd Irene Tinagli; il direttore di Libero Maurizio Belpietro; il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti; Giorgio Airaudo, deputato di Sel ed ex sindacalista Fiom.

Greta Mauro
Greta Mauro

Ovviamente non mancheranno reportage, interviste e il punto sulla politica e attualità con il Fact-checking di Pagella Politica. Invariati gli altri segmenti del programma. Il prologo, alle 21.00, con lo spazio dedicato al web, “Retrovirus” in diretta streaming sul sito virus.rai.it, sempre con Nicola Porro e Greta Mauro per anticipare la puntata in rete con toni informali e gergo social. Nel programma anche lo spazio dedicato al “corpo a corpo” sui grandi temi che dividono gli italiani. Al centro del dibattito, il giallo sul pagamento del riscatto per la liberazione di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

In collegamento, le web star “Cool and the Game” e alcuni dei blogger più famosi. Quindi “Lo sgarbo di Sgarbi”. L’intervista finale vedrà al centro del faccia a faccia con Porro, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

italiamedia