Quinta Colonna, ultima puntata stagionale: si parla di legittima difesa e integrazione

55
Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna
Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna

Questa sera, su Rete 4, ultima puntata stagionale di Quinta Colonna: si parla di legittima difesa e integrazione

Quinta Colonna in tv e streaming

Questa sera, alle 20.30 su Rete 4, torna il tradizionale appuntamento del lunedì con Quinta Colonna, l’approfondimento politico condotto da Paolo Del Debbio. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.mediaset.it/rete4/, previa registrazione al sito, e in replica grazie a Mediaset on demand.

Quinta Colonna: gli argomenti di lunedì 19 Giugno

Quinta Colonna, il talk show politico condotto da Paolo del Debbio, torna oggi con una puntata ricca di ospiti e argomenti. Stasera il programma, giunto all’ultimo appuntamento della stagione, si occuperà della legittima difesa, analizzando gli episodi di cronaca avvenuti a Pisa e Guidonia per poi interrogarsi su come ci si possa difendere senza oltrepassare il confine che delimita vittima e carnefice.
Nella seconda parte del programma, a cura di Raffaella Regoli, si tornerà sui temi relativi all’integrazione e alla sicurezza.
A contorno del dibattito in studio ci saranno i collegamenti dalle piazze di Cosenza, Modena, Pisa e Roma, nonchè i consueti interventi satirici di Gene Gnocchi, che rivisiterà a suo modo i temi trattati durante la puntata.
Quinta Colonna tornerà in onda il prossimo 11 Settembre, dopo la pausa estiva.

Quinta Colonna: il programma

Quinta Colonna è un programma di attualità che approfondisce i temi di attualità di politica ed economia con grande attenzione riservata a quali conseguenze essi anno sulla vita delle persone comuni. Conduce Paolo Del Debbio, affiancato da politici ed opinionisti le cui valutazioni sono confrontate in tempo reale col pensiero della gente comune presente tra il pubblico in studio ed in collegamento dalle strade di tutta Italia. La trasmissione è in onda fin dal 27 Agosto 2012 ed è giunta alla quinta edizione. Dopo alcuni anni di messa in onda dal Centro Palatino di Roma, dovute a questioni prettamente logistiche, Quinta Colonna torna alla sua collocazione originaria della prima stagione, ovvero lo studio 14 di Cologno Monzese. La sigla del programma è tratta dalla Nino Rota Suite di Roberto Molinelli ed è eseguita dal gruppo di musicisti I Filarmonici di Busseto.

italiamedia