Quarto Grado riparte con l’omicidio Materazzo, la morte di Lidia Macchi e di Serena Mollicone

109
Quarto Grado

Le anticipazioni di venerdì 12 gennaio con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in prima serata su Rete 4

 

Quarto Grado: diretta tv e streaming

Tra i pochi attesi al ritorno dopo la “sosta” natalizia, questa sera alle 21.15 su Rete4 va in onda la prima puntata del 2018 di Quarto Grado, talk show di inchieste e attualità condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su Mediaset on Demand.

 

Quarto Grado: anticipazioni puntata di oggi 12 gennaio

Riflettori accesi sul nuovo colpo di scena nel giallo della morte di Lidia Macchi, la studentessa di Varese uccisa nel 1987. Una super-perizia ha individuato sul corpo della vittima quattro capelli che non appartengono né alla giovane né a Stefano Binda, al momento unico indagato, arrestato nel 2016. “Quarto Grado” mantiene i riflettori accesi sul giallo di Arce (Frosinone): le indagini sull’assassinio di Serena Mollicone si sono riaperte dopo nuove analisi compiute sul cadavere e sui vestiti della 18enne uccisa nel 2001. L’obiettivo è capire se possano essere coinvolte altre persone, oltre a quelle già indagate (l’ex comandante dei Carabinieri Franco Mottola con la moglie, il figlio e altri due militari dell’Arma).

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero proveranno a fare luce sul caso di Vittorio Materazzo, ucciso a Napoli con 40 coltellate il 28 novembre 2016. Per il delitto, lo scorso 3 gennaio è stato arrestato il fratello Luca. L’uomo è stato fermato a Siviglia, in Spagna, dove lavorava in un bar come cameriere. Il 37enne era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa oltre un anno fa dal Gip di Napoli su richiesta della locale Procura perché ritenuto responsabile di omicidio premeditato.

Quarto Grado, la squadra 

In studio con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, troviamo Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina ScampiniGli inviati sono Elena Tambini, lo scorso anno sostituta della Viero alla conduzione durante la maternità, Alessandra Anzolin, Anna Boiardi, Alessandra Borgia, Francesca Carollo, Remo Croci, Martina Maltagliati, Pierangelo Maurizio, Ilaria Mura, Simone Toscano, Giorgio Sturlese Tosi, guidati da Rosa Teruzzi.

 

Quarto Grado: contatti

Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.
Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.

– FACEBOOK e MESSENGER: Quarto Grado
– TWITTER: @quartogrado per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
– INSTAGRAM: profilo @quartogradotv
– MAIL: quartogrado@mediaset.it
– CENTRALONE: 02/30309010

italiamedia