Mercoledi sera in tv: parte BBC – Buono, Brutto, Cattivo

131
Carlo Puca, conduttore di BBC
Carlo Puca, conduttore di BBC

Questa sera su Rai 1 va in onda la prima puntata di BBC – Buono, Brutto, Cattivo, condotto da Carlo Puca: tema della puntata la fede nell’epoca di Papa Francesco

Stasera parte su Rai 1, alle ore 23.20, BBC – Buono, Brutto, Cattivo, il nuovo programma di approfondimento e attualità condotto dal giornalista Carlo Puca. L’idea alla base della trasmissione (si tratta di un format originale), è quello di cambiare l’approccio consueto alla notizia, in considerazione del fatto che, specialmente nel giornalismo, non esiste una verità assoluta nel raccontare i fatti – principio ribadito nello stesso claim del programma che recita, per l’appunto: “La verità non esiste, si può soltanto cercare“.

Così, grazie anche al lavoro svolto da Vito Foderà (co-autore di BBC, mentre la regia è di Nicola Prosatore), Carlo Puca in ogni puntata presenterà un argomento di attualità, che verrà però affrontato attraverso tre punti di vista diversi, e per certi versi opposti, esplicitati attraverso altrettanti reportage (da qui l’idea del Buono, Brutto e Cattivo). In questo modo, secondo la filosofia adottata dal programma, ciascun spettatore sarà libero di formarsi una propria, completa opinione riguardo ai fatti – senza venire influenzato da una tesi precostituita.

Tema della puntata di stasera di BBC – Buono, Brutto, Cattivo, la fede nell’epoca di Papa Francesco. I tra reportage che verranno presentati durante la trasmissione saranno dedicati rispettivamente ad Assisi, Palermo e Medjugorje. In studio, invece, Carlo Puca intervisterà lo scrittore Valerio Massimo Manfredi.

italiamedia