Matteo Renzi ospite da Fazio a Che tempo che fa

706
Che tempo che fa - Fabio e Littizzetto
Che tempo che fa - Fabio Fazio e Gramellini con la Littizzetto

Sarà il capo del Governo Matteo Renzi il protagonista dell’intervista di Fazio a Che tempo che fa

 

Renzi Porta a Porta
Renzi

Il punto sull’Italia, sulla politica e sulla crisi, economica interna ma anche internazionale, questi e altri saranno gli argomenti su cui sarà chiamato a parlare il presidente del Governo Matteo Renzi ospite di punta della puntata domenica di Che tempo che fa che va in onda questa sera, 11 ottobre, alle ore 20.10 su Rai 3.

Fabio Fazio intervisterà il Presidente del Consiglio dei Ministri dal 22 febbraio 2014 e Segretario del Partito Democratico dall’8 dicembre 2013, traccia un bilancio del suo primo anno e mezzo di governo.

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

Nell’appuntamento domenicale di Che tempo che fa torna la formazione solita della trasmissione con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto che affiancheranno ognuna a modo suo Fazio nella conduzione. La modella e showgirl svedese, con la sua bellezza, anche quest’anno farà da padrona di casa. L’irriverente comica piemontese quest’anno raddoppia: un nuovo spazio oltre alla consueta chiusura comica sulle notizie di attualità.

Altri ospiti della sera: Leonardo Boff, brasiliano, uno dei maggiori esponenti, a partire dagli anni’70, della teologia della liberazione, francescano dal 1949 al 1992, prima lasciare l’Ordine a seguito dei contrasti con le gerarchie Vaticane ma rapporti che si stanno ricucendo dopo l’opera di Papa Francesco, specie sui temi dell’ecologia e dell’ambiente. E poi Michele Serra, che dopo il grande successo de Gli sdraiati (2013), è tornato in libreria con il suo nuovo romanzo, Ognuno potrebbe, racconto del presente di un trentaseienne spaesato in un mondo di spaesati: “mi sono perso a pochi chilometri da casa, lungo le strade che percorro da una vita”.

italiamedia