Martedì sera in tv “47 35 Parallelo Italia” in diretta da Bari

196
Matteo Salvini
Matteo Salvini a La Gabbia

Per la puntata di questa sera, “47 35 Parallelo Italia” si sposta a Bari, alla Fiera del Levante. Tra gli ospiti anche Matteo Salvini.

Alle 21.15 di oggi, martedì 4 agosto, va in onda su Rai 3 il quarto appuntamento con “47 35 Parallelo Italia”, condotto in diretta da Gianni Riotta. Stasera il talk show di approfondimento verrà ospitato da Bari e, in particolare, dalla Fiera del Levante di Bari. Come ogni settimana, la città che fa da cornice alla trasmissione sarà anche spunto di riflessione e dibattito per i tanti ospiti presenti, sia sul palco che in collegamento.

Gianni Riotta
Gianni Riotta

Gli ospiti di questa sera di “47 35 Parallelo Italia” saranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; Debora Serracchiani, presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e vice segretario del Partito Democratico; il presidente dell’associazione culturale “Adam Smith Society” – interessata allo studio ed alla diffusione dei princìpi dell’economia di mercato – Alessandro De Nicola; Michele Tiraboschi, giuslavorista e professore di diritto del lavoro all’Università di Modena e Reggio Emilia; lo scrittore Nicola Lagioia, che grazie al romanzo “La ferocia” si è aggiudicato il primo posto nell’ultima edizione del Premio Strega. Inoltre, in collegamento dalla Festa della Lega che si terrà oggi ad Arcore, interverrà a “47 35 Parallelo Italia” anche Matteo Salvini.

Nella puntata di questa sera del talk condotto da Gianni Riotta si parlerà soprattutto della “questione meridionale”, partendo dalle recenti critiche rivolte da Roberto Saviano a Renzi per la scarsa attenzione del governo nei confronti del Sud Italia. Come sempre, “47 35″ Parallelo Italia” sarà visibile, oltre che su Rai 3, anche in streaming sul sito ufficiale della Rai.

italiamedia