Martedì sera in tv “47 35 Parallelo Italia”, anticipazioni puntata

95
47 35 Parallelo Italia
47 35 Parallelo Italia

Terza puntata per “47 35 Parallelo Italia”, in onda questa sera alle 21.15 su Rai 3. Tra gli ospiti di Gianni Riotta anche Romano Prodi.

Dopo Milano e Napoli oggi, martedì 28 luglio, “47 35 Parallelo Italia” andrà in onda a partire dalle 21.15 in diretta dalla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo, dove Gianni Riotta racconterà l’attualità nazionale e internazionale declinandola nei contesti economici e sociali del capoluogo siciliano.

A fare compagnia al conduttore, come da tradizione del programma, saranno economisti, esponenti politici e delle istituzioni e le voci della società civile. Gli ospiti della puntata odierna di “47 35 Parallelo Italia” che si alterneranno sul palco della trasmissione sono il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; il deputato regionale M5S Giancarlo Cancelleri; Irene Tinagli (Partito Democratico); il consulente politico Claudio Velardi; il segretario generale FIM-CISL Marco Bentivogli; l’imprenditore palermitano Ugo Parodi Giusino; l’economista Silvia Merler. Nel corso di “47 35 Parallelo Italia” interverrà inoltre in diretta il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, e Gianni Riotta intervisterà il Professor Romano Prodi.

Malika Ayane sul palco di "47 35 Parallelo Italia"
Malika Ayane sul palco di “47 35 Parallelo Italia”

Questo terzo appuntamento di “47 35 Parallelo Italia” arriva al termine di una settimana piuttosto movimentata: martedì scorso infatti nel corso della puntata Malika Ayane è stata vittima del lancio di una bottiglietta da parte di alcuni precari contestatori presenti tra il pubblico, vicenda scaturita in un vero e proprio caso mediatico. Nell’occhio del ciclone però vi sono finiti soprattutto il programma e il suo conduttore, criticati da più parti (in maniera molto energica da Marco Travaglio e Vittorio Feltri) per ingigantito l’avvenimento con lo scopo di coprire il flop di ascolti. Sulla stessa linea d’onda anche la band dei 99 Posse, che su Twitter si è resa protagonista di un acceso scambio di tweet con Gianni Riotta.

italiamedia