Lunedì in tv: tornano Elisir, Verdetto finale e Amore criminale

344
Elisir Michele Mirabella e Virginie Vassart
Elisir Michele Mirabella e Virginie Vassart

Lunedì 14 settembre fitto di ritorni di trasmissioni in Rai: Elisir, Amore Criminale e Verdetto finale

Con una settimana di ritardo rispetto alla maggior parte dei programmi settimanali o giornalieri, dell’infotime o dell’approfondimento, la Rai in questo lunedì 14 settembre riaccende i motori di ben tre appuntamenti oramai abituali del suo palinsesto.

Comincia alle 11 su Rai 3 una nuova stagione di Elisir mentre alle 15 sulla rete ammiraglia, Rai 1, tornano le sentenze di Torto o ragione: Verdetto finale. Infine alle 21 ancora su Rai 3 ecco le storie torbide di Amore criminale con Barbara De Rossi

Elisir – Dalle 11 su Rai 3 torna lo storico programma di salute e benessere condotto da Michele Mirabella e Virginie Vassart. Gli argomenti e gli ospiti di questa prima puntata: il Colesterolo è un grasso indispensabile nel processo di digestione e produce vitamina D, utile per la salute delle ossa. Se ne parlerà con il dottor Claudio Borghi, direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Il primo soccorso è l’insieme delle azioni che permettono di aiutare una persona nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati con il dottor Mario Balzanelli, direttore del 118 dell’Azienda Sanitaria locale di Taranto. Il numero verde è lo 800550694 – mail elisir@rai.it – hashtag #elisirrisponde

torto o ragione
Torto o ragione

Torto o ragione: Verdetto finale – Su Rai1 alle 15.00 condotto da Monica Leofreddi con il suo entourage di giudici, avvocati e gli opinionisti  Barbara Alberti, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e lo psicoterapeuta Luigi De Maio. In questa prima puntata si parlerà di “vacanze da incubo”.

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale – Barbara De Rossi

Amore criminale – alle 21.05 su Rai3 Barbara De Rossi ci porterà nelle storie che hanno vittime donne a causa dell’amore.  La prima puntata della 18sima edizione si aprirà con la testimonianza, raccolta da Veronica De Laurentiis, di una donna vittima di violenze di ogni genere. Ospiti in studio della prima puntata saranno l’attore Max Paiella, che leggerà un estratto della sentenza emessa nei confronti dell’esecutore materiale dell’omicidio di Dina e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne.

 

italiamedia