Lunedì sera in tv: Renzi “inaugura” Porta a Porta

112
Renzi Porta a Porta
Renzi a Porta a Porta

Dopo l’estate ritorna l’appuntamento con il salotto di Rai 1, con Bruno Vespa e Porta a Porta. Per la prima puntata ospite il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Come lo scorso anno sarà il presidente del Consiglio Matteo Renzi l’ospite di Bruno Vespa per la prima puntata di Porta a Porta che lunedì 7 settembre, nella seconda serata di Rai1 (ore 23.30 circa), aprirà la ventesima stagione.

Oramai ritenuto da tutti il salotto della politica e non solo italiana Porta a Porta ha consolidato negli anni la sua leadership nella seconda serata variando ed adeguando il suo format ma restando sempre fedele a se stesso, piaccia o meno.

Ventesima stagione per Bruno Vespa e la sua fortunata trasmissione che ha visto oramai una decina di Governi, da Prodi a Renzi passando per Berlusconi, ha visto la successione di tre Pontefici raccontando le tragedie dell’attentato alle Torri gemelle e il terremoto dell’Aquila.

Negli ultimi anni però la politica “pura” ha lasciato spazio alla cronaca, due fatti su tutti il delitto di Cogne e quello di Yara Gambirasio, ed anche al costume con grande spazio alle prime cinematografiche, gli spettacoli di successo della Rai e la prima serata dedicata ai tre ragazzi del Volo in viaggio a New York dopo la vittoria del Festival di Sanremo.

 

italiamedia