Giovedì sera in tv: c’è Virus, si parla di guerra

221
Virus - Nicola Porro

Immancabile appuntamento del giovedì sera alle 21.15 su Rai 2 con il talk show Virus condotto da Nicola Porro. Le anticipazioni della puntata: guerra e non solo

Torna come al solito il giovedì sera di Rai 2, alle 21.15, targato Virus – Il contagio delle idee, talk show politico condotto da Nicola Porro che ha fatto il suo ritorno in onda la scorsa settimana.

“Dichiarazione di guerra” è il titolo della puntata di questa sera, giovedì 17 settembre, dove ovviamente la farà da padrone un argomento purtroppo sempre all’ordine del giorno, la guerra ma vista dal lato europeo. Dopo tutto quello che sta succedendo con l’immigrazione, i fili spinati, i muri alzati e gli allarme attentati si può ancora dire che il Vecchio Continente non sia in guerra. Ospiti della trasmissione, per questo argomento tra interviste, servizi e reportage: il Ministro della difesa Roberta Pinotti e il direttore del quotidiano “Libero”, Maurizio Belpietro.

Invariati gli altri segmenti del programma. Il prologo, alle 21.00, con lo spazio dedicato al web, “Retrovirus”, sempre con Nicola Porro e Greta Mauro per anticipare la puntata in rete con toni informali e gergo social. Quindi “Lo sgarbo di Sgarbi”, il punto di Vittorio Sgarbi in tema con il principale argomento della trasmissione, cioè l’arma segreta dell’Occidente contro i tagliagola dell’Isis. Infine il faccia a faccia che questa settimana vedrà protagonista Valeria Golino, l’attrice vincitrice della Coppa Volpi alla settantaduesima Mostra del cinema di Venezia.

italiamedia