“Forum” al via domenica 6 settembre, anticipazioni

318
Barbara Palombelli
Barbara Palombelli

La nuova stagione di “Forum”, condotto sempre da Barbara Palombelli, inizierà domenica 6 settembre con uno speciale pomeridiano.

Per il terzo anno consecutivo sarà Barbara Palombelli la padrona di casa di “Forum”, che tornerà su Canale 5 dalle 15.40 di domenica 6 settembre con uno speciale dedicato interamente alla famiglia prima di tornare alla solita programmazione settimanale, ovvero alle 11.00 su Canale 5 e alle 14.00 su Rete 4. Si tratta della trentunesima stagione per “Forum”, che dopo la “rivoluzione” del 2013 – con l’addio di Rita Dalla Chiesa e, soprattutto, il ritorno alla diretta televisiva – ha ripreso a registrare ottimi riscontri in termini di Auditel. Oltre a Barbara Palombelli, quindi, è stato confermato anche il suo team di collaboratori composto da Giada Massara, Valeria Altobelli e Antonio Frascadore.

"Forum"
“Forum”

Nella puntata di esordio “Forum” si concentrerà sul tema della famiglia e di quanto (e come) tale istituzione sia cambiata nel corso degli anni, mettendone in luce i problemi più gravi attraverso tre casi emblematici. La prima storia ricreata in aula racconterà di un uomo che scopre di avere una sorella, che il padre (ritenuto scomparso) ha avuto dalla donna con cui si è creato una nuova vita.

Il secondo caso giuridico che verrà trattato in “Forum” metterà di fronte madre e figlio, con quest’ultimo che accusa la genitrice di aver messo la carriera davanti alla famiglia e che quindi pretende dei “simbolici” arretrati di mantenimento. Nella terza e ultima causa, una nonna ha cresciuto e accettato l’omosessualità del nipote, ma si oppone alla sua decisione di avere un figlio insieme all’attuale compagno ed è pronta a tutto per portargli via anche il bimbo che il nipote ha avuto dalla ex moglie in una precedente relazione.

italiamedia