Dove vedere il Gp di Malesia di Motogp, Moto2 e Moto3

228
Valentino Rossi
Valentino Rossi insegue Marquez nel Gran Premio del Giappone MotoGp

Nel duello per il Mondiale MotoGp, Rossi parte 3° davanti a Lorenzo nel Gp di Malesia: ecco orari di dirette e repliche in tv

 

Mattinata dedicata alla MotoGp, quella di domenica 25 ottobre, con il Gp di Malesia. In diretta in esclusiva su SkyMotogp (in differita su Cielo ed Mtv) la Gara Moto3 (ore 5), la gara di Moto2 (ore 6.20) e l’attesissima gara di Motogp (ore 8).

Lorenzo Rossi MotoGp
Lorenzo e Rossi si giocheranno il titolo MotoGp

Dopo le emozioni di Philipp Island, con il successo di Marquez e Lorenzo che ha accorciato su Valentino Rossi, con il Dottore che ora ha solo 11 punti di vantaggio sul collega-rivale della Yamaha, i riflettori si spostano su Sepang dove è lecito attendersi una battaglia fino all’ultima curva. Nelle qualifiche a farla da padrone sono state le Honda di Pedrosa, che partirà in pole, e di Marquez 2° mentre Valentino Rossi è riuscito a far meglio del rivale nella corsa all’iride piazzando il 3° tempo davanti a Lorenzo.

L’anno scorso a trionfare fu Marquez, che conquistò la dodicesima vittoria di quella stagione eguagliando il record di Doohan e precedendo sul traguardo proprio i due piloti Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, mentre Dani Pedrosa finì al tappeto. Il campione del mondo in carica non può puntare alla conferma del titolo ma di sicuro può fare da ago della bilancia e da terzo incomodo nel derby intestino tra Rossi e Lorenzo: Marquez deve anche blindare la terza piazza dai pruriti di Iannone, quarto in classifica generale. piloti con il maggior numero di vittorie sono Valentino Rossi con 7 successi, seguito da Biaggi e Doohan con 5, mentre Stoner e Capirossi sono riusciti invece a vincere in tutte e tre le classi.

Tra le case costruttrici il record di vittorie è appannaggio della Honda con 25 successi. Purtroppo al Gp di Sepang è legato un ricordo tristissimo perché su questa pista perse la vita nel 2011, dopo una terribile caduta al secondo giro, Marco Simoncelli. Da seguire anche le gare delle altre due categorie: se in Moto2 si gioca ormai per la seconda piazza, con Zarco già campione e duello accesissimo tra Rins, trionfatore in Australia, e Rabat – costretto da un infortunio a dare forfait a Phillips Island – per il posto d’onore, in Moto3 il Mondiale è ancora aperto dopo la vittoria di Oliveira e lo stop del leader Kent e del suo rivale Bastianini. Il portoghese ora è secondo a 40 punti dal britannico e può ancora sperare.

MotoGP
MotoGP

LA PROGRAMMAZIONE DI SKY (in diretta)
Domenica 25 Ottobre 2015
02:40 – Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
05:00 – Gara Moto3
06:20 – Gara Moto2
07:15 – Gara MotoGP (repliche alle 10.45, 14 e 17.15)

LA PROGRAMMAZIONE di Cielo – MTV (repliche)
Domenica 25 Ottobre 2015
09:00 – Gara Moto3
10:20 – Gara Moto2
12:00 – Gara MotoGP
20:00 – Gara MotoGP (la sintesi solo su Cielo TV)

italiamedia