Domenica in tv: torna Lucia Annunziata In 1/2 h

314
In 1-2h - Lucia Annunziata
In 1-2h - Lucia Annunziata

Tornano le interviste di Lucia Annunziata nell’appuntamento con In 1/2 h alle ore 14 su Rai 3

Spegnerà le dieci candeline Lucia Annunziata che si appresta infatti a cominciare la decima stagione di In 1/2 h l’approfondimento giornalistico divenuto un appuntamento fisso della domenica di Rai 3 alle ore 14.30.

In 1-2h - Rai 3
In 1-2h – Rai 3

Come per Porta a Porta al suo rientro un paio di settimane fa, sarà il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi ad inaugurare domenica oggi 20 settembre, il programma In 1/2 h a due giorni dal varo del Documento di Finanza pubblica. Ma, stimolato dalle domande mai banali e sempre pungenti di Lucia Annunziata il leader del Governo italiano sarà chiamato a fare il punto sulla situazione su tutti gli aspetti dell’economia, della politica e della crisi sociale del Paese.

In più in nel mezzo dell’emergenza europea su profughi e migranti, ci sara’ il Commissario economico dell’Unione Europea Pierre Moscovici.

Curiosità. Nei mesi di novembre e dicembre 2011 sono andati in onda degli speciali serali chiamati La crisi in 1/2 h, sempre condotti da Lucia Annunziata, dedicati alla crisi apertasi con le dimissioni di Berlusconi e al primo mese del Governo Monti. La sigla iniziale del programma è la canzone Twisted Nerve di Bernard Herrmann, utilizzata anche nella colonna sonora del film di Kill Bill vol. 1 di Quentin Tarantino e nella Serie Tv americana American Horror Story. Lucia Annunziata nella sua lunga carriera di giornalista è stata anche presidente della Rai anche se per un breve periodo: dal 13 marzo 2003 fino al 4 maggio 2004, data delle sue dimissioni. È stata la seconda donna presidente della RAI, dopo Letizia Moratti (nel 1994).

italiamedia