Domenica in tv torna Giletti con L’Arena: inchiesta sull’Isis

2145
L'Arena - Massimo Giletti
Massimo Giletti parte con un nuovo programma su La7 stasera in tv

Torna dopo la pausa estiva Massimo Giletti con il suo programma di punta L’Arena con tanto di intervista ad un militante dell’Isis

Si parlerà di Isis nella prima puntata della trasmissione diventata il fiore all’occhiello di Massimo Giletti, L’Arena domenica alle 14 su Rai 1.

Al di là del titolo della trasmissione Aspettando L’Arena Massimo Giletti torna con quello che sembra voler essere a tutti gli effetti uno scoop. Il giornalista-conduttore ha realizzato un reportage in Kurdistan dove ha intervistato un militante dell’Isis, catturato dai peshmerga curdi, che parla per la prima volta davanti alle telecamere.

Massimo Giletti - L'Arena
Massimo Giletti

“Per la bandiera nera ero pronto a qualsiasi cosa, anche al martirio – ha detto nel corso dell’intervista a Giletti – Mi sarei fatto uccidere, ma ora ho capito di avere sbagliato”. Giletti ha anche incontrato il Vescovo di Erbil, mons. Bashar Warda che ha avuto parole dure contro l’Isis. Nel corso della puntata verranno mostrate anche le drammatiche  immagini del campo profughi di Erbil, oltre alle operazioni di addestramento dei peshmerga curdi da parte dei militari italiani impegnati in quella zona.

Ospiti in studio il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il critico Vittorio Sgarbi e il direttore del Messaggero Veneto Tommaso Cerno.

Curiosità. L’Arena è un programma nato per la prima volta nel 2004 e fino al 2013 trasmesso all’interno del contenitore Domenica in sempre su Rai 1. Per poi diventare un programma autonomo, a se stante. Sempre condotte da Massimo Giletti, l’Arena ha ispirato un paio di spin off: L’Arena Due contro tutti e I Duellanti che ha visto a cofronto personaggi dell’attualità, della politica, della tv vedi: Vladimir Luxuria vs Assunta Almirante, Catherine Spaak vs Loredana Lecciso, Alba Parietti vs Daniela Santanchè, Cristiano Malgioglio vs Vittorio Sgarbi, Bruno Vespa vs Valeria Marini, Maurizio Costanzo vs Cristian De Sica e Katia Ricciarelli vs Iva Zanicchi.

italiamedia