Il caso Volkswagen stasera in tv, a Virus

293
Virus, conduce Nicola Porro
Virus, conduce Nicola Porro

Si parla di Volkswagen stasera alle 21.15 su Rai 2 con il talk show Virus condotto da Nicola Porro. Le altre anticipazioni della puntata

Una sorta di Germania contro Italia. Sarà questo il tema della nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee in onda questa sera, giovedì 24 settembre alle 21.15 su Rai2. Il caso della Volkswagen sarò il punto di partenza per parlare del modello Germania a confronto con il modello Italia in una trasmissione dal titolo evocativo: “Una Duna per la Merkel”

Nicola Porro, conduttore di Virus, parlerà anche delle novità sull’immigrazione, alla luce del vertice straordinario dei capi di stato Ue. In studio il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini e il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa. Nel corso della trasmissione reportage, interviste e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica.

Greta Mauro
Greta Mauro

Invariati gli altri segmenti del programma. Il prologo, alle 21.00, con lo spazio dedicato al web,“Retrovirus”, sempre con Nicola Porro e Greta Mauro per anticipare la puntata in rete con toni informali e gergo social. Quindi “Lo sgarbo di Sgarbi”. Lo spazio del “corpo a corpo”, il dibattito sui temi che dividono gli italiani, vedrà contrapporsi le opinioni di Luca Barbareschi e di  Umberto Broccoli, su Colosseo, beni culturali e scioperi. Infine il faccia a faccia che questa settimana vedrà protagonista Michele Riondino, protagonista della fiction di Rai1, “Il Giovane Montalbano”, che ha già conquistato il cuore degli italiani.

 

italiamedia