“The Remix”, il nuovo talent di Italia 1 dedicato ai deejay

184
The Remix
The Remix

Italia Uno lancia il guanto di sfida a “Top Dj” con “The Remix”, il nuovo talent show musicale dedicato al mondo dei disc-jockey.

Italia 1 si tuffa nel mondo dei talent show musicali dedicati a un settore quantomeno di nicchia, quello dei disc-jockey, finora “esplorato” soltanto da Sky con “Top Dj”. Si chiama “The Remix” la nuova produzione del Biscione di Cologno Monzese che vuole celebrare il mondo dei dj, una professione fino a poco tempo fa underground che però è diventata fenomeno di tendenza in poco tempo, anche grazie ai sempre più avanzati mezzi tecnologici alla portata di tutti.

In “The Remix” otto DJ Producer, ognuno con tre vocalist, si sfideranno a suon di remix e ogni settimana proveranno a portarsi a casa il titolo di campione, sfidandosi in prove alla consolle e in una live performance che li vedrà impegnati nel remix di un brano celebre della discomusic, di ieri e di oggi. Musicisti, cantanti, produttori e ospiti speciali accompagneranno i concorrenti di “The Remix” in questo percorso in cui solo uno alla fine trionferà, conquistando la fiducia dei giudici e soprattutto firmando un contratto con l’etichetta Sony Music per la produzione di un album.

Il cast di Top Dj
Il cast di Top Dj

Non si hanno ancora informazioni precise riguardo i nomi chiamati in causa nè la data di inizio del talent show, mentre si sa già che “The Remix” verrà trasmesso in seconda serata (alle 23.30) su Italia 1 e che verrà trasmesso in sei puntate della durata di 50 minuti ciascuna. L’obiettivo è quello di raggiungere i consensi di “Top Dj”, il format rivale trasmesso ormai da due anni su Sky Uno che può vantare tre giudici d’eccezione: Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana.

italiamedia