Giovedì sera in tv: gran finale di Hell’s Kitchen Usa

700
Lo chef Gordon Ramsey, autentico protagonista di Hell's Kitchen USA
Lo chef Gordon Ramsey, autentico protagonista di Hell's Kitchen USA

Questa sera su Sky Uno in prima serata, alle ore 21.10 verrà proclamato il vincitore di Hell’s Kitchen Usa uno dei tanti fortunati talent culinari che hanno come protagonista lo chef Gordon Ramsey.

Chiamatelo Sir o Mister Gordon Ramsey o semplicemente chef. Gordon Ramsey decreterà questa sera su Sky Uno il vincitore della terza edizione di Hell’s Kitchen Usa.

Hell's Kitchen USA - su Sky Uno HD
Hell’s Kitchen USA – su Sky Uno HD

Termina questa sera il talent culinario in cui due squadre di aspiranti chef, in totale 18 alla partenza, si sono sfidate con prove di cucina e di servizio al tavolo, supervisionati e giudicati del giudice “sommo e severo” Gordon Ramsay.

Colui che ha aperto ristoranti in tutto il mondo e rappresenta oramai un volto noto della tv globale con quasi venti programmi televisivi condotti, un film (In cucina niente regole girato nel 2011), un cameo come personaggio dei Simpson e innumerevoli libri sul tema della cucina.
Il vincitore di Hell’s Kitchen Usa otterra’ un posto da executive chef in un esclusivo ristorante.  Al contrario di quanto avvenga in altri talent show, non c’è giuria o pubblico da casa che tenga.L’ultima parola, quella che deciderà il destino degli aspiranti cuochi spetta solo e soltanto a lui: Mister Gordon Ramsay.

Alcune curiosità. Il programma è trasmesso in 26 nazioni. A causa del linguaggio esplicito utilizzato da Gordon Ramsay, negli Stati Uniti, Nuova Zelanda, Canada e Svezia la trasmissione va in onda censurata: il turpiloquio è coperto dai beep o, come nel caso degli Stati Uniti, con l’ulteriore pixelizzazione del labiale. Tuttavia, in alcuni di questi paesi, la trasmissione viene riproposta priva delle censure durante l’orario notturno. In Italia, le prime otto stagioni sono state trasmesse senza censura, dalla nona ci sono alcune censure. Gordon Ramsay, nelle prime quattro stagioni è doppiato in italiano dall’attore Francesco Caruso Cardelli, nelle successive da Gianluca Iacono.

 

italiamedia